venerdì 19 giugno 2009

Cestino per le sigarette

Mi è capitato di essere in giro a Praga, insieme a una persona che ha spento il mozzicone di sigaretta per terra. 100 corone di multa. Sì, perché sembra che a Praga sia vietato spegnere la sigaretta a terra.

Oltre  a vomitare, urinare e qualcos'altro.

Ma uno si chiede: dove lo spengo allora il mozzicone? Premesso che non fumo e quindi non mi pongo il problema, mi interessa il fatto di avere strade pulite. 

Ecco, nel centro storico di Stoccolma, ci sono appositi portacenere al muro. Così uno evita di mandare a fuoco il cestino dei rifiuti...

2 commenti:

  1. In Iatalia quello delle cicche a terra è l'ultimo dei problemi. Problema che fra l'altro si sta risolvendo da solo perché con i tempi che corrono la gente per risparmiare qualche spicciolo sta smettendo di fumare...

    RispondiElimina
  2. Da fumatore mi pongo spesso il problema...ad ogni modo noto che in alcune città in Italia qualcuno ci pensa ed i cestini hanno anche il portacenere con la sabbietta...Udine ha avuto 2 sindaci "uomini di scienza" ma evidentemente il problema non se lo sono mai posti...forse perchè non fumano???
    Eppure basterebbe così poco...

    RispondiElimina